Juventus-Cagliari 2-0, le pagelle | Ronaldo trascinatore, Buffon da record

La Juventus torna dalla sosta nazionali con una vittoria convicente in casa contro il Cagliari. Gli uomini di Pirlo, concedono poco e grazie a Cristiano Ronaldo portano a casa i 3 punti. Un’altra serata da record anche per Gigi Buffon che raggiunge la 652esima presenza in Serie A.

I VOTI

Buffon 6,5 – Il portiere della Juventus, non è chiamato a grandi interventi questa sera. Serata speciale per lui che chiude con la porta inviolata e con la presenza numero 652 in Serie A.

Cuadrado 6,5 – Lui è il capitano questa sera scelto da Pirlo. Il colombiano è una certezza e non sbaglia nessuna giocata. A 4 riesce a dare il sio contributo anche in fase offensiva.

De Ligt 7 – Torna in campo dopo lo stop causa infortunio e riprende da dove aveva lasciato. Una prestazione incredibile per il talento olandese che ormai gioca con una sicurezza da veterano.

Demiral 7 – Il centrale giocan una buona partita. Pulito e ordinato nelle chiusure, anche se allle volte un po’ troppo irruento in alcuni interventi, ma il suo atteggiamento da grinta a tutto il settore.

Danilo 6,5 – Il brasiliano è ormai una sicurezza per il reparto arretrato. Chiude gli spazi, costruisce le azioni e si propone in attacco. Che sia a 3 o a 4 Danilo è la chiave del reparto difensivo (Dal 84′ Alex Sandro sv)

Bernardeschi 6,5 – Le partite con la Nazionale hanno fatto bene al numero 33 che questa sera, a tratti, ha fatto vedere delle buone giocate. Il tempo per riprendersi c’è e la stagione è ancora lunga.

Rabiot 7 – Il francese insieme a Arthur questa sera riesconi a trovare l’equilibrio giusto per tutta la squadra. I due si trovano spesso, ma riescono anche a inserirsi con il piglio giusto. (Dal 68′ McKennie 6,5 -Entra in campo con molta voglia e grinta e va vicino anche al gol)

Arhur 7,5 – In mezzo al campo detta i tempi, non perde nessun pallone. Gestisce bene la linea e il settore mediano. Il brasiliano è tornato dalla sosta nazionali ancora più concentrato sulla sua esperienza in bianconero. (Dal 84′ Bentancur sv).

Kulusevski 7 – Una prestazione ottima quella dell’ex Parma. Si trova spesso in campo con Ronaldo e Morata, va in fondo e non tira indietro il piede. Punta l’uomo e fornisce assist agli attaccanti: il ragazzo cresce bene e di prestazione in prestazione. (Dal 84′ Chiesa sv)

Ronaldo 8 – Il portoghese è ovunque, sempre nel vivo dell’azione. Tiene su la squadra, incoraggia i compagni e crea occasioni da gol. La sua fame di gol e record è contagiosa e la squadra lo segue. Due gol pesanti che lo incoronano migliore in campo.

Morata 7 – Lo spagnolo prova a incidere più volte sul match, ma è nel lavoro sporco che stasera è da premiare. Corre, corpre, va negli spazi e libera Ronaldo che ringrazia e va in gol. (Dal 68′ Dybala 6 – L’argetino entra con il piglio giusto e prova a rendersi pericoloso in più occasioni)

Pirlo 7 – Lo aveva detto nella conferenza della vigilia. Il tempo per impararen è finito, ora bisogna vincere e convincere. Stasera la Juventus ha seguito i suoi ordini e ha conquistato 3 punti importanti, che danno morale anche in vista della prossima gara di Champions con il Ferencvaros

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()