Zoff: “Conosco poco Pirlo ma la Juve non parte mai per arrivare seconda”

L’ex bianconero ed ex ct della Nazionale Dino Zoff ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. L’ex portiere è intervenuto su svariati temi tra cui la Juventus e Pirlo.

“Conosco poco Pirlo, non ci ho mai lavorato insieme, ma le sue doti sono risapute. Ha il sostegno pieno della società e una rosa notevole. Il problema è motivare un gruppo che vince il campionato da 9 anni. Ma la Juve non parte mai per arrivare seconda”.

Lo Scudetto e la Champions

“Juventus favorita per lo scudetto? Per me la favorita resta l’Inter. Antonio Conte deve inserire e far rendere meglio i nuovi acquisti, ma la squadra è già solida. Serve migliorare gli equilibri difensivi. Per me saranno i nerazzurri a contendere il titolo“.

Champions? La Juve non avrà problemi. Ne sta incontrando l’Inter ma la differenza di forze col girone bianconero è notevole. Sono convinto che alla fine supereranno il girone anche Lazio e Atalanta. La squadra di Gasperini pure nella scorsa stagione all’inizio accusò qualche problema, ma c’è sostanza di lavoro e di gioco. I bergamaschi resteranno protagonisti in Italia e in Europa”.

Juventus-Napoli

Avrei preferito veder Juve-Napoli giocata in campo. Ma non entro nel merito di una questione giuridica che non conosco. Siamo in una emergenza planetaria e il calcio se ne deve rendere conto. A volte si può rinunciare a qualcosa, penso all’amichevole Italia-Estonia, ma anche ai calendari più in generale. E poi servono regole chiare e da applicare. Purtroppo nel malcostume italiano non è sempre così. Ma non mi stancherò mai di ripetere che bisogna rispettare le regole”.

Impostazioni privacy