Le pagelle | Spezia-Juventus 1-4: Cristiano Ronaldo torna con stile, Dybala la brutta copia di sé stesso

La Juventus torna a vincere in campionato e lo fa dilagando per 1-4 sul campo dello Spezia. Morata nel primo tempo porta in vantaggio i bianconeri, che vengono raggiunti Pobega. Nella ripresa entra Cristiano Ronaldo, il portoghese realizza una doppietta che trascina i Campioni d’Italia. Va a segno anche Rabiot. Queste sono le pagelle della nostra redazione:

Buffon 6: insolitamente indeciso nel primo tempo con due rinvii sbagliati, reagisce nel secondo tempo compiendo un miracolo

Demiral 6: non benissimo nella prima frazione di gioco, dove soffre molto la fisicità di Nzola

Bonucci 6.5: dimostra grande personalità nel primo tempo, quando Demiral è andato in difficoltà. Nella ripresa controlla il reparto con maestria (Frabotta: sv)

Danilo 6.5: conferma di essere uno dei più in forma dei bianconeri in questo inizio di stagione, partita perfetta

Cuadrado 6.5: ara su e giù la fascia destra come sempre. Indispensabile per questa Juventus

Mckennie 7: quanto è mancata la sua sostanza a centrocampo. Partita incredibile dell’americano che è su tutti i palloni, rincorre chiunque e serve anche l’assist del primo vantaggio a Morata (Ramsey 6: fa il suo compito, nulla di più)

Arthur 7: si prende sulle spalle il centrocampo bianconero e non sbaglia un pallone. Al reparto della Juventus mancava un metronomo del genere, è stato preso per questo

Bentancur 6.5: sembra esser tornato il migliore giocatore della scorsa stagione. L’uruguaiano fa una gran partita in fase di ripiegamento, sporcando il pallone molte volte (Rabiot 6.5: entra bene e si regala anche la prima gioia stagionale)

Chiesa 7.5: anonimo nel primo tempo. Nella ripresa viene servito più spesso e diventa devastante: fornisce un grande assist a Rabiot con una palla spaziale, poi fa una cavalcata incredibile e si procura il calcio di rigore dell’1-4

Dybala 5: spento, fuori forma, quasi svogliato. La sua convalescenza sembra essere ancora molto lunga. (Ronaldo 7.5: gli bastano tre minuti per timbrare il tabellino dei marcatori, poi la doppietta con uno splendido tocco sotto su rigore. Il Re è tornato, c’è da dire altro?)

Morata 7.5: altra grande prestazione dello spagnolo che porta in vantaggio la Juventus nel primo tempo e regala l’assist a Cristiano Ronaldo. (Kulusevski: sv)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy