Juventus-Barcellona 0-2, le pagelle | Tra i pochi promossi c’è Morata, insufficiente Dybala

La Juventus cade contro il Barcellona, nella prima serata della stagione di Champions in casa. In gol Dembelè e Messi su calcio di rigore dopo un errore di Bernardeschi in copertura. La Juventus rimane ferma così a 3 punti nel girone.

I voti

Szczesny 6 – Il portiere della Juventus, non è chiamato a grandi interventi questa sera. Sulla rete di Dembelè non può nulla, a causa della deviazione. Sui tiri di Messi e Griezmann è fortunato.

Danilo 6,5 – Lui è il giocatore più utilizzato da Pirlo che prova a dargli fiducia nei tre di difesa anche a causa del reparto corto numericamente Il brasiliano è autore di diverse leggerezze nel corso del match, ma è tra i migliori.

Bonucci 5 – In campo nonostante il risentimento contro l’Hellas Verona. Non è voluto mancare il centrale che rimedia bene sull’errore di Demiral subito e prova a impostare qualche pallone da dietro.

Demiral 4,5 – Il centrale dopo il brutto errore subito, si rimette in partita. Alle volte un po’ troppo irruento in alcuni interventi, ma da grinta a tutto il settore.

Cuadrado 6 – Il colombiano si propone spesso, ma si vede un po’ meno in copertura anche se si batte sempre. Prova sfornare qualche assist, ma è in difficoltà.

Rabiot 5 – Il francese insieme a Bentancur questa sera non riesce a trovare la giocata giusta. I due si trovano spesso, ma difficilmente fanno da buon filtro per l’attacco. (Dal 83′ Bernardeschi 3,5 – Entra e non riesce a giocare sulla sua fascia soprattutto perchè rimane in 10 presto. Causa anche il rigore del 2-0).

Bentancur 4,5 – In mezzo è in difficoltà l’uruguaiano, spesso soffre la presenza di De Jong e di Pjanic. Una prestazione insufficiente. (Dal 83′ Arthur sv).

Chiesa 5 – Quasi mai coinvolto, l’esterno non riesce a trovarsi mai in posizione e gli avversari non gli lasciano spazi. Spesso egoista nelle sue giocate.

Kulusevski 5 – Una prestazione sottotono quella dell’ex Parma. Nonostante i cambi di fascia voluti da Pirlo, non riesce a offrire gli spunti giusti. (Dal 74′ McKennie 5,5 – Prova a farsi vedere in mezzo al campo, recuperando qualche pallone).

Dybala 4,5 – Prova a farsi vedere nel vivo dell’azione, ma non è serata per lui. Dybala non prende per mano la Juve e non riesce mai ad entrare in partita. Tornava in Champions, dopo la sua uscita per infortunio nella scorsa stagione. La Joya può fare sicuramente di più e può prendere per mano la Juventus.

Morata 6 – Lo spagnolo prova a incidere più volte sul match, e va anche in gol ma è annulato per un fuorigioco millimetrico. Morata gioca ormai sul filo del fuorigioco ma è l’unico che prova a darsi da fare.

Pirlo 5 – La sua Juve è ancora un cantiere aperto, ma stasera ha pesato (anche) il livello tecnico del Barcellona. C’è tanto da lavorare, sotto tanti punti di vista per il proseguo della stagione.

Impostazioni privacy