Pirlo: “Per Bonucci valuteremo domani mattina, avremo in serata il risultato del test di Ronaldo”. Danilo: “Dovremo essere molto concentrati, mi trovo davvero bene con Pirlo”

Vigilia del big match di Champions League tra Juventus e Barcellona. Come di consueto, Andrea Pirlo ha presentato il match in conferenza stampa all’Allianz Stadium. Il tecnico bianconero è stato accompagnato da Danilo. Queste sono le loro parole:

DANILO

“Mi sto trovando molto bene nella difesa a 3, è un modo di gioco che mi piace tanto perchè abbiamo spesso il pallone tra i piedi. Non so dove giocherò domani, l’importante è fare di tutto per vincere la partita. In questo periodo dobbiamo essere più rapidi, più concentrati, abbiamo tanta voglia di migliorare e secondo me stiamo facendo bene. Sarà una partita bellissima, contro una delle squadre più forti d’Europa. Abbiamo voglia di fare bene, dobbiamo essere concentrati anche se non ci saranno i tifosi. E’ chiaro che l’assenza di Cristiano Ronaldo si potrà far sentire, abbiamo però molta fiducia su chi giocherà”.

PIRLO

“Ronaldo ha fatto il tampone, in serata avremo i risultati. Chiellini non ci sarà sicuramente, per Bonucci vedremo domani mattina, mentre per De Ligt non ci è stato dato l’ok per l’utilizzo. Dybala è un po’ stanco com’è normale che sia, può muoversi in tutto il fronte offensivo. Il Barcellona è forte, dovremo fare una grande partita anche se saremo senza i migliori nostri difensori. Dybala e Morata hanno fatto molto bene con il Verona, peccato che non abbiano trovato il gol. Mckennie lavora con noi da 2 giorni, non credo che possa ricoprire il ruolo di difensore centrale. Siamo in costruzione, non dobbiamo perdere punti in giro anche se non scordiamoci che molti nostri giocatori sono stati fuori. Ronaldo? Aspettiamo l’esito del tampone, non è facile che possa giocare 90′ ma dobbiamo valutare prima il suo utilizzo. Le partite come quella di domani danno una carica in più, non vediamo l’ora di giocarla. Le finali perse piacerebbe a tutti giocarle, ma fa parte del passato purtroppo. Nel Barcellona ci sono delle assenze, ma questo non deve far sì di sottovalutare l’impegno. Sarà bello giocare la partita quando avremo il pallone tra i piedi. Messi fa parte della storia del calcio moderno, con Ronaldo fa parte dell’élite dei migliori di sempre. Kulusevski e Ansu Fati sono due giocatori di grande prospettiva, hanno la possibilità di imparare dai due più grandi giocatori (Messi e Ronaldo, ndr) di sempre. Difesa a 3 senza Bonucci? Non so se vi siete mai accorti ma ho sempre giocato con la difesa a 4, continueremo anche domani. Tra me e Koeman non so chi era più bravo nella punizioni. Domani dovremo puntare molto sull’aspetto fisico a centrocampo”.

Impostazioni privacy