GdS - Pirlo studia l'attacco a cinque punte

GdS – Pirlo studia l’attacco a cinque punte

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con l’arrivo di Federico Chiesa dalla Fiorentina, il potenziale offensivo della Juventus è cresciuto ancora di più ed ha offerto ad Andrea Pirlo la possibilità di svariate soluzioni tattiche.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico bianconero ha le idee chiare: la sua Juve avrà due centrocampisti centrali, un esterno offensivo, un esterno che in fase di non possesso diventa un terzino e tre giocatori offensivi. Ecco quindi che, con i presupposti giusti, Pirlo potrebbe decidere di schierare una formazione molto offensiva, con Cuadrado e Chiesa sulle fasce, ed il tridente Kulusevski, Dybala(Morata) e Ronaldo.

Logico che, normalmente, l’assetto-base sarà più equilibrato, magari con la presenza di Alex Sandro o Frabotta sulla corsia mancina, ma questo non vieta al tecnico di schierare tutti insieme i suoi gioielli, specie contro avversarie di seconda fascia o con il risultato da recuperare.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy