Sorteggi di Champions: Juve la più tranquilla tra le big

Alle 17 di questo pomeriggio avranno luogo i tradizionali sorteggi della fase a gironi di Champions League. Le italiane qualificate, quest’anno sono Juventus (in prima fascia), Inter, Lazio e Atalanta (tutte in terza fascia).

Per quanto riguarda la seconda fascia, le formazioni disponibili sono tutte più che valide: dal Barcellona in ricostruzione all’Atletico di Suarez, passando per il nuovo Chelsea. Sicuramente la Juve non avrebbe grosse difficoltà ad incontrare lo Shaktar, squadra ostica ma inferiore. Da tenere d’occhio anche l’Ajax, che è sempre sorprendente ma privata di giocatori importantissimi quali Van de Beek e Ziyech. La Juve è la squadra di prima fascia che affronterà con più serenità la terza fascia, in quanto non rischia di incrociare le tre italiane. L’unico pericolo sarebbe il Lipsia, alla ricerca di un nuovo equilibrio senza Werner.

La quarta fascia è ovviamente quella che crea meno problemi, anche perché le squadre che di solito puntano sul fattore pubblico, quest’anno saranno depotenziate dagli stadi chiusi o con ingressi ridotti. Comunque, evitare Basaksehir, Marsiglia e Borussia Monchengladbach sarebbe un peso in meno, anche in vista dei necessari turnover autunnali.

Impostazioni privacy