Le pagelle | Juventus-Novara 5-0: McKennie sbalordisce tutti, bene la coppia Kulusevski-Ronaldo

La Juventus batte 5-0 il Novara nell’ultima ed unica amichevole pre stagionale. I ragazzi di Andrea Pirlo vanno in vantaggio nel primo tempo con Cristiano Ronaldo, poi dilagano nella ripresa grazie alle reti di Ramsey, Pjaca e la doppietta di Portanova. Questi sono i voti ai bianconeri del nostro Michele De Blasis:

Szczesny 6: praticamente mai chiamato in causa (Buffon 6)

Danilo 6: ordinato in difesa, bene nel giro palla difensivo per cominciare l’azione (Demiral 6)

Bonucci 6.5: molto bene in fase offensiva con due lanci calibrati al millimetro (De Sciglio 6)

Chiellini 5.5: ancora indietro nella condizione fisica, perde due palloni a centrocampo che potevano costare caro (Luca Pellegrini 6.5: molto propositivo sulla sinistra, mette in area dei cross molto interessanti)

Cuadrado 6.5: solita partita di spinta e qualità (Portanova 7: anche lui entra bene in partita, partecipa alla rete del terzo gol bianconero. Si regala anche la gioia personale con una bella doppietta)

Ramsey 7: dopo aver sbagliato due gol, trova la realizzazione al terzo tentativo. Si inserisce molto in area come faceva ai tempi dell’Arsenal (Nicolussi Caviglia 6.5: anche per lui è una bella vetrina per mettersi in mostra, il ragazzo si impegna molto e fa vedere tutte le sue qualità)

McKennie 7.5: è senza dubbio la miglior scoperta della mattinata. L’americano è dappertutto, recupera molti palloni e dimostra di avere anche un ottimo piede (Arthur 6.5: svaria per tutto il centrocampo e si fa vedere tra le linee con personalità e qualità)

Rabiot 6.5: buona anche la prova del francese, dimostra di essere in buone condizioni fisiche (Bentancur 6.5: verticalizza molto, recupera i palloni come suo solito)

Alex Sandro 6.5: il brasiliano spinge molto e si fa trovare preparato in fase offensiva (Rugani 6)

Kulusevski 7: comincia piuttosto timido, poi esce alla lunga quando inizia a fraseggiare con Cristiano Ronaldo. Fa l’assist per il vantaggio bianconero di CR7, oltre a due belle sue tipiche sgaloppate. Il ragazzo promette bene (Douglas Costa 7: entra con la sua solita naturalezza e fa vedere giocate da capogiro. Regala l’assist al raddoppio di Ramsey)

Cristiano Ronaldo 7.5: il primo gol della stagione, anche se in amichevole, non poteva che essere suo. Le belle parole rivolte a Kulusevski nei giorni scorsi hanno fatto un bell’effetto allo svedese, il feeling tra i due si vede e siamo solo all’inizio (Pjaca 7.5: ha tanta voglia di farsi vedere, è uno dei più attivi in attacco e si concede anche la gioia della realizzazione personale)

Pirlo 7.5: per essere alla prima uscita stagionale, seppur contro una squadra molto inferiore, fa vedere ottime idee di gioco e trame veramente interessanti. Solo il tempo ci dirà cosa sarà della sua Juventus, le premesse sono buone

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy