Juventus Women – San Marino Academy 2-0 le pagelle: Caruso che ingresso, Girelli certezza

A Vinovo nella terza giornata del campionato di Serie A Tim Vision la Juventus Women ospita la neopromossa San Marino Academy. Partita complessa per le bianconere che restano inchiodate sullo 0-0 per 70 minuti. Il vantaggio per la Juventus arriva con la solita Cristiana Girelli che è una certezza nell’attacco bianconero. Il raddoppio è siglato da Arianna Caruso, in grande forma, complice un’incertezza del portiere del San Marino Ciccioli. Dopo la pausa dettata dagli impegni con le rispettive Nazionali la Juventus Women affronterà il Milan.

Le pagelle:

GIULIANI 6 – impegnata soltanto in un’occasione si fa trovare attenta, viene sostituita a fine primo tempo da Doris Bacic.

LUNDORF 6,5 – spinge sulla fascia, poche volte però punta l’avversaria, nonostante coach Guarino glielo continui a suggerire.

HYYRYNEN 6,5 – si trova a giocare al posto di Sara Gama, compito non semplice, ma la numero 2 bianconera chiude con semplicità ogni tentativo della formazione di Alain Conte.

SEMBRANT 6 – argina bene le attaccanti del San Marino, ma la Juventus non subisce molto.

BOATTIN 6,5 – si contraddistingue sempre per la sua grinta, rapida negli inserimenti, molte azioni partono proprio dal mancino della giocatrice classe ’97.

GALLI 5,5 – non ha ancora raggiunto la miglior condizione, meno precisa rispetto al solito nei passaggi, subisce anche un tunnel da una giocatrice del San Marino.

ROSUCCI 6 – colpo di tacco per servire Bonansea che incanta tutti i telespettatori, attenta e precisa nel servire le compagne, meno precisa negli inserimenti, oggi indossa la fascia da capitano.

ZAMANIAN 6,5 – corre moltissimo sulla sua fascia ma non riesce ad incidere, spesso arriva l’errore nel passaggio chiave dell’azione, molto rapida però nel ricavarsi gli spazi.

BONANSEA 6,5 – sta recuperando la forma, per la prima volta non va a segno contro una neopromossa, si rende pericolosissima e fa tremare l’incrocio dei pali, buona prestazione.

GIRELLI 7 – certezza, ottimo lavoro spalle alla porta, in area di rigore è una sentenza anche in questa stagione.

CERNOIA 6 – non ancora al meglio dopo l’infortunio alla coscia, fa sporcare i guantoni a Ciccioli in due occasioni.

BACIC 6 – copre bene sul tiro di Chandarana nonostante la conclusione esca di poco la numero 42 era comunque in traiettoria, secondo tempo molto tranquillo in quanto la formazione emiliana ha raggiunto pochissime volte l’area bianconera.

CARUSO 7,5 – entra in campo e prende sulle spalle la partita, si fa contraddistinguere per la sua solita grinta, segna il suo secondo gol in questa Serie A eguagliando la scorsa stagione, ma con ancora molte partite da giocare. La crescita dal suo approdo a Torino è esponenziale, migliore in campo.

BERTI 6 – ha personalità e si vede, ottime doti tecniche e a pochi minuti dal suo ingresso salta un’avversaria crossando il pallone in mezzo a cercare Girelli, fuori di pochissimo.

IPPOLITO s.v. – esordio in maglia bianconera per la promettente giocatrice argentina, gioca pochi minuti sul finale.

STASKOVA 6 – si trova a tu per tu con Ciccioli ma non riesce a siglare il terzo gol bianconero, lavora comunque spalle alla porta permettendo alle compagne di salire.

GUARINO 6 – una partita semplice sulla carta ma non sul campo, le sue ragazze ci mettono grinta e riescono a portare a casa il risultato, fondamentale l’inserimento di Arianna Caruso.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()