Cm.com – Le richieste di Pirlo sul mercato

Andrea Pirlo ha appena inaugurato la stagione con la conferenza stampa di ieri pomeriggio ma le sue idee sui rinforzi sono chiarissime. Una premessa è però doverosa: la Juventus deve liberarsi di ingaggi pesanti e vendere prima ancora di poter comprare.

Calciomercato.com rivela gli obiettivi del mister bianconero per la sua squadra. Prima di tutto, ovviamente, un attaccante di peso e il preferito sembra essere Dzeko. Servono anche due centrocampisti (preferibilmente uno di costruzione) e un esterno (possibilmente mancino), ma qui non ci sono rivelazioni particolari. Diverso è il caso di Bellerin: il terzino è stato esplicitamente richiesto da Pirlo ma arriverà solo in caso di mercato bilanciato.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie