SM+%26%238211%3B+I+nomi+per+sostituire+Sarri%3A+gi%C3%A0+contattati+alcuni+allenatori
spaziojit
/2020/08/08/sm-i-nomi-per-sostituire-sarri-gia-contattati-alcuni-allenatori/amp/
Copertina

SM – I nomi per sostituire Sarri: già contattati alcuni allenatori

Maurizio Sarri sembra destinato a lasciare la Juventus. Andrea Agnelli ha voluto prendersi del tempo per decidere cosa fare ma la situazione è abbastanza definita: l’allenatore ha fallito e solo i tempi ristretti potrebbero portare ad una riconferma.

Sportmediaset riporta i nomi che la Vecchia Signora ha in mente per sostituire il tecnico toscano. Il sogno di Agnelli è sempre Zinedine Zidane che addirittura è stato contattato qualche giorno fa: il francese ha cordialmente rifiutato ma l’eliminazione dalla Champions League potrebbe cambiare le cose.

Il favorito è sicuramente Simone Inzaghi, che Agnelli aveva caldeggiato lo scorso anno. I problemi nel rinnovo con la Lazio potrebbero portare ad un clamoroso divorzio in vista di un approdo a Torino.

Ci sono poi le remote possibilità di un ritorno di Allegri o Conte. Il primo ha però chiesto, lo scorso anno, un mercato milionario e l’addio di quasi tutti i senatori ma Buffon, Bonucci e Chiellini sono intoccabili per la dirigenza. Il secondo vuole assolutamente tornare ma il Presidente dei bianconeri non è disposto ad accontentarlo.

Più defilata la possibilità di un’immediata promozione di Andrea Pirlo dall’Under 23 alla prima squadra (il progetto su di lui era a lungo termine, ma la strada era tracciata). Ancora più remoti Pochettino e Spalletti, ma non sono escluse sorprese.

This post was last modified on 8 Agosto 2020 - 14:28

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale