GdS – Tardelli: “Sarri merita di restare: servirebbe Tonali”

Marco Tardelli ha concesso una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato del futuro della Juve e di Maurizio Sarri.

Tardelli: “Ronaldo ha tolto qualcosa a Sarri ma ha dato tanto alla Juve”

Il futuro candidato alla presidenza del sindacato calciatori, ha difeso il tecnico toscano senza mezzi termini: “Sarri ha vinto. Non alla Sarri, non con la qualità e il gioco alla Guardiola, ma ha vinto. Merita di restare. La sua era una squadra “asimmetrica”, sono curioso di vederlo all’opera con giocatori scelti tutti da lui”.

Tardelli ha poi detto la sua sulla coppia gol Ronaldo-Dybala: “Ronaldo ha tolto qualcosa a Sarri ma ha dato tanto alla Juve. Cambiare ruolo a 35 anni per fare il centravanti non è facile come a 20. Dybala? Venderlo sarebbe stato un errore, è stato il migliore”.

Riguardo al mercato, l’ex centrocampista della Nazionale, si è detto sicuro di quelle che sarebbero le necessità dei bianconeri: “Tonali sarebbe importantissimo per la mediana della Juve. Zaniolo è un fenomeno che vedo bene in tutti i ruoli, va lasciato libero dagli schemi”.

Battuta finale poi sulla sfida in programma questa sera: “Dipende tutto dalla condizione fisica e psicologica, al di là dei valori. La Juve mi è sembrata un po’ stanca, il Lione sicuramente non lo è ma la lunga inattività potrebbe influire. Spero e credo che la Juve ce la faccia”.

Impostazioni privacy