Bellinazzo (Il Sole 24 ore): "Plusvalenze Juve? C'è un problema serio di vendite genuine, le istituzioni prendano provvedimenti"

Bellinazzo (Il Sole 24 ore): “Plusvalenze Juve? C’è un problema serio di vendite genuine, le istituzioni prendano provvedimenti”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il giornalista de Il Sole 24 ore Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo e ha detto la sua sull’ambito delle plusvalenze della Juventus. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

La Juventus ha fatto crescere molto i costi della rosa, secondo la sua strategia tra ingaggi ed ammortamenti è arrivata i 500 milioni, l’Inter, ad esempio, ha la metà di questi costi. La Juve ha ricavi per 500 milioni più costi per altri 120 milioni, quindi deve lavorare anche con lo strumento delle plusvalenza fin quando non riuscirà ad alzare il suo bilancio fino a 650 milioni, ma potrebbero volerci diversi anni ancora. Credo si stia tornando agli anni 2000 con il problema plusvalenze. Quando la fai vedi subito il segno più, è una positività totale e il debito puoi spalmarlo. Ma, così si creano montagne di debiti che hanno portato al fallimento diverse società, spostando nel tempo i pagamenti. C’è un problema serio di vendite genuine se ci generano 6-700 milioni di plusvalenze, ma le istituzioni calcistiche non hanno provveduto a prendere contromisure”.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy