Pioli+avvisa+la+Juve%3A+%26%238220%3BCe+la+giochiamo+alla+pari%26%238221%3B
spaziojit
/2020/06/11/pioli-avvisa-la-juve-ce-la-giochiamo-alla-pari/amp/
Ultim'ora Juventus

Pioli avvisa la Juve: “Ce la giochiamo alla pari”

Dopo la lunga sosta causata dell’emergenza COVID-19, il mondo del calcio è ormai pronto per questo “nuovo esordio”.

Domani sera, alle ore 21, in un Allianz Stadium a porte chiuse, Juventus e Milan si sfideranno per conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia, che si disputerà a Roma il 17 giugno.

L’1-1 dell’andata non fa dormire sonni sereni a nessuna delle due squadre, che si giocheranno tutto in 90 minuti: nel caso in cui il match terminasse nuovamente con il risultato di 1-1, infatti, si procederà direttamente con la roulette dei calci di rigore, senza passare dai supplementari.

Pioli è fiducioso, come dichiarato da lui stesso in conferenza stampa:

La Juventus? L’abbiamo affrontata due volte quest’anno, e sono state sempre partite difficili, anche per loro. In entrambi i casi siamo usciti dal campo con qualche rimpianto per il risultato ottenuto. Se loro hanno trovato la stoccata vincente nel momento giusto, adesso dovremo essere bravi noi questa volta a trovarla. Domani partiamo alla pari: è vero, abbiamo uno svantaggio di risultato, ma abbiamo tutte le qualità per giocarcela. Avere uno stadio che ti tifa contro mi ha sempre dato grande energia: ovviamente avrebbe dato una spinta anche ai nostri avversari. Dobbiamo adattarci subito all’assenza del pubblico, perché già a San Siro con il Genoa abbiamo pagato questa cosa. Da quell’esperienza ora dobbiamo trarre dei vantaggi. Tutti abbiamo voglia di passare il turno, ci proveremo.

Simone Nasso

This post was last modified on 15 Giugno 2020 - 09:29

Simone Nasso

Share
Published by
Simone Nasso