CdS – Chiellini si racconta: “Allegri mi ha conquistato, Ibrahimovic mi è entrato nel cuore”

Giorgio Chiellini è pronto a ripartire dopo il lungo stop al campionato dovuto all’emergenza Coronavirus. Il difensore si è raccontato in una intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato di ripartenza e molto altro.

LA DIFFERENZA TRA SARRI E ALLEGRI

Max è cresciuto molto nei cinque anni alla Juventus ed è una persona che ha molta sensibilità: mi ha stregato, mi ha conquistato. Sarri invece è meticoloso e più simile a Conte ma con principi differenti perché ama il possesso palla ed è un eterno insoddisfatto siccome insegue la perfezione.

LA QUARANTENA DI SQUADRA

Ci piacerebbe venisse tolta la quarantena in caso di positività. A inizio maggio si poteva imporre ma il 20 giugno no: il positivo deve stare fuori ma gli altri devono proseguire siccome ci sono mille persone attorno ad una squadra e la malattia ha un’evoluzione incoraggiante. Vogliamo completare la stagione.

IL COMPAGNO NEL CUORE

Cristiano Ronaldo ci ha segnato tantissimi gol ma quello che mi è entrato nel cuore è Ibrahimovic. Io ero giovanissimo quando eravamo compagni e cercavo sempre di confrontarmi con lui: accettare l’uno contro uno significava guadagnare il rispetto. Lo ammiro tantissimo, da ogni sfida contro di lui sono migliorato.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie