La Serie A Women si ferma ma le bianconere proseguono gli allenamenti

La Serie A Women si ferma ma le bianconere proseguono gli allenamenti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

A riportarlo è il sito della Juventus. In seguito al Consiglio Federale di oggi è stato deciso che il campionato di Serie A femminile è concluso. Nonostante la conclusione lo Scudetto non è stato assegnato. Nel comunicato la società bianconera sottolinea che la Juventus Women continuerà gli allenamenti fino al termine della stagione.

Le ragazze di coach Guarino sono state le prime a riprendere gli allenamenti, seguite da Milan e Sassuolo.

Questo il comunicato della Juve: “Non si disputeranno le ultime sei giornate del Campionato di Serie A Femminile 2019/2020. Lo ha deciso oggi il Consiglio Federale FIGC: pertanto, quella del 22 febbraio scorso (vittoria 0-4 contro il Verona Women in trasferta) resterà l’ultima partita stagionale per le ragazze di Rita Guarino. Questo il testo ufficiale, riportato sul sito della FIGC:«Il presidente federale ha relazionato i consiglieri circa le indicazioni emerse da parte dei club e delle calciatrici sulla ripresa del campionato di Serie A. Constatata la dichiarata impossibilità a riprendere l’attività, così come anche emerso nell’Assemblea delle società della Divisione Calcio Femminile di giovedì scorso, il Consiglio ha deciso per la chiusura delle competizioni sportive 2019/2020. Per la definizione della graduatoria finale, la Divisione dovrà applicare gli stessi criteri correttivi validi per i campionati professionistici maschili».Gli allenamenti delle Juventus Women proseguiranno comunque fino al termine della stagione sportiva.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy