Serie A femminile: lunedì la decisione definitiva

Serie A femminile: lunedì la decisione definitiva

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Slitta nuovamente la decisione sulla ripartenza della Serie A femminile. In seguito all’Assemblea di oggi, tutti i rappresentanti dei club della massima serie hanno espresso i loro pareri sulla ripresa. Pareri spesso differenti e molto articolati.

Nel comunicato ufficiale che segue la riunione di oggi, presieduta da Ludovica Mantovani, si comunica che la decisione definitiva per la ripartenza avverrà nel corso del Consiglio Federale in programma lunedì 8 giugno alle ore 12.

Per portare a termine il campionato di Serie A femminile mancano solamente 6 giornate. La Juventus Women prima dell’interruzione era prima in classifica con 9 punti di vantaggio sulla Fiorentina Women, prima inseguitrice.

Questo il comunicato ufficiale della FIGC: “Durante la lunga assemblea odierna, durata più di 4 ore, ci siamo confrontati e abbiamo ascoltato la posizione delle 12 società, che risultano estremamente articolate e differenti tra loro. La Federazione, consapevole delle difficoltà, ha confermato il proprio impegno e un supporto concreto ai club – ha dichiarato Ludovica Mantovani – si è trattato di un confronto aperto sugli scenari di un’eventuale ripartenza approfondendo tutte le tematiche di carattere sportivo, organizzativo, legale e naturalmente sanitario. Alla luce di quanto emerso, con molta responsabilità, sarà mia premura relazionare il presidente federale – intervenuto oggi per i saluti istituzionali – per metterlo in condizione di fare la sua proposta nel corso del Consiglio Federale di lunedì prossimo”

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy