Bild – Fase finale Champions League: spunta l’opzione Francoforte

La Champions League, lo spettacolo più bello ed entusiasmante del panorama calcistico ora è in dubbio. I tempi limitati per disputare le partite sono poche, e un’ipotesi che fino a non molto tempo fa sembrava nulla più che un “Piano B” ora è in seria considerazione: Una Final Four.

L’IDEA

L’idea di questa fase finale sarebbe quella di ripartire tra il 7 e l’8 agosto con le gare degli ottavi di finale che ancora vanno giocate e poi spingersi fino al 29 quando si giocherà la finalissima al temine di un mini-torneo che preveda quarti e semifinali in partita secca e campo neutro.

Dove si giocherà la finale? La situazione sanitaria e il fatto di non poter riempire l’ Ataturk , avrebbero portato la Turchia a decidere di farsi da parte, per ospitare magari l’evento in futuro e in condizioni di normalità.

Come riporta Bild, la UEFA potrebbe quindi essere alla ricerca di una sede che ospiti la fase finale della Champions League, ovvero quarti, semifinale e finale. Germania, Russia e Portogallo sono le principali favorite per ospitare questa Final Four.

Ad oggi, la sede proposta dalla Germania, nazione più attiva per trovare una soluzione dovrebbe essere Francoforte , ma comunque vanno soddisfatti alcuni requisiti. Per esempio Tutte la partite andrebbero infatti disputate in un massimo di quattro stadi che si trovano in un raggio di 100 chilometri.

Ancora non si hanno notizie certe, ma l’obiettivo è portare a termine la competizione e arrivare il prima possibile ad una soluzione che metta d’accordo tutti. Il prossimo 17 giugno , quando si riunirà il Comitato Esecutivo della UEFA ci saranno novità importanti.

Impostazioni privacy