Mundo Deportivo – Le ragioni del no di Arthur alla Juventus

Nonostante il Barcellona voglia cederlo Arthur sembra convinto a rimanere in Catalogna. Il brasiliano ha rifiutato il trasferimento alla Juventus nell’ambito dell’affare Pjanic e sembra difficile che possa ripensarci.

Il Mundo Deportivo rivela i motivi che hanno spinto il centrocampista a puntare i piedi. Arthur pensa che il gioco del Barcellona sia ideale per lui e non vuole andare via senza aver vinto qualcosa di importante. Inoltre la sua famiglia si trova bene in città e non vuole trasferirsi a Torino.

Infine un altro motivo è dato dalla Serie A: Arthur la ritiene “incompatibile” con il suo stile di gioco rispetto alla Liga. Il giocatore però è ai margini della squadra e potrebbe non avere molte chance da titolare.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie