CdS – Pogba affare quasi impossibile: cifre troppo elevate

Paul Pogba non è un sogno per i tifosi bianconeri perché la Juventus ha la possibilità concreta di riportarlo a casa. L’investimento però deve essere equilibrato e tenere conto delle esigenze di bilancio: le richieste del calciatore e del Manchester United lo rendono quindi praticamente impossibile.

Come riporta Il Corriere dello Sport infatti i Red Devils chiedono almeno 100 milioni di euro per lasciarlo partire, troppi per un giocatore in scadenza nel giugno 2021. A questo si deve aggiungere lo stipendio che la Juventus può garantire a Pogba: Agnelli ha fissato un tetto salariale di 9 milioni di euro (eccetto Cristiano Ronaldo, ovviamente) e il francese non pare accontentarsi di questa cifra.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie