Tuttosport – Da uomo in più a uomo mercato: c’è il Barca nel futuro di Pjanic

Doveva essere l’uomo da 150 passaggi a partita. Doveva essere il faro del centrocampo. Il centro di gravità della Juve di Sarri. E invece, a distanza di 12 mesi, Miralem Pjanic potrebbe essere il prescelto per fare cassa e salutare la compagnia bianconera.

Pjanic ha vinto 3 Scudetti, 2 Coppa Italia e una Supercoppa italiana con la Juve

Come riportato da Tuttosport, nonostante le 32 presenze stagionali, Pjanic non ha convinto Maurizio Sarri che, già prima del lockdown, aveva deciso di affidarsi a Bentancur in cabina di regia.

L’uruguaiano è meno dotato tecnicamente ma può dare maggiore certezze in termini di fisicità e riconquista del possesso. Ecco perchè il tecnico avrebbe dato il nulla-osta alla cessione del bosniaco, magari nella speranza di avere in “cambio” Arthur.

Le voci di mercato parlano infatti di un forte interessamento del Barcellona per Pjanic e le conferme arrivano proprio dalla Spagna. Quique Setièn, allenatore dei blaugrana, avrebbe dichiarato a riguardo: “A me piacciono i calciatori forti e lui è un grande calciatore”.

La cessione del centrocampista ex Roma, gioverebbe anche ai conti della società bianconera che risparmierebbe 13,2 milioni di ingaggio e incasserebbe 50-60 milioni dalla sua vendita. Un motivo in più per dar credito alle voci di mercato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy