Del Piero in diretta Instagram con Ronaldo: “Iuliano? Eravate fortissimi, avreste vinto anche senza aiuti. Il 5 maggio siamo arrivati troppo rilassati”

L’ex capitano e bandiera della Juventus Alessandro Del Piero ha parlato con l’ex Inter e Real Madrid Ronaldo durante una diretta Instagram.

DEL PIERO: “Il tuo arrivo in Serie A mi ha dato uno stimolo incredibile, perché chi conosce il calcio sa che eri un fenomeno. Il gol col Compostela è stato straordinario, ho iniziato ad allenarmi per diventare anche io più veloce. Non so come mai il Barcellona ti ha lasciato andare via così facilemente”.

RONALDO: “Tu con la Juve hai fatto innamorare il mondo. Il tuo gol col Dortmund a 19 anni è stato strepitoso”.

DEL PIERO: “Siamo due attaccanti molto diversi, ma mi hai comunque ispirato per allenarmi di più e migliorare”.

RONALDO: “Lo scontro con Iuliano? Capita che gli arbitri possano sbagliare. Voi in questo errore non avevate colpa e non avevate bisogno di nessun tipo di aiuto per vincere“.

DEL PIERO: “Esatto, non avevamo bisogno di nessun aiuto. Eravamo ancora in testa e quindi potevamo vincere il campionato anche in caso di sconfitta. Anche le altre squadre erano molto forti, è stato il momento più bello del calcio italiano”.

RONALDO: “Giocare in Italia è bellissimo, quando torno a Milano la gente mi trasmette ancora tantissimo affetto. Sono troppo innamorato dell’Italia, mi è dispiaciuto tantissimo sapere che in Italia è morta così tanta gente per questo virus”.

DEL PIERO: “Come ho chiesto a Bobo Vieri, un altro momento non bellissimo per voi è stato il 5 maggio….”

RONALDO: “Dopo la panchina con l’Atalanta avevo capito che non potevo continuare con Cuper, ma dovevo comunque finire la stagione. Prima del 5 maggio ci sono state cose troppo strane, noi siamo arrivati troppo rilassati ed è stato un grande errore perché la Lazio aveva grandi giocatori. Ogni anno vedo le mie foto su Instagram dove piango, ma per fortuna mi sono rifatto poco dopo col Mondiale. Nel calcio comunque si vince e si perde. Tu, Totti, Maldini, Raul e Roberto Carlos avreste dovuto vincere il Pallone d’oro”.

DEL PIERO: “Mi sarebbe piaciuto tantissimo vincere il Pallone d’oro, ma non ho rammarico perché a volte si vince e a volte si perde”.

RONALDO: “Tu non vuoi più fare niente nel calcio?”

DEL PIERO: “Ogni tanto penso di voler fare l’allenatore ma non ne sono ancora convinto. Devo preparami ancora un po’ prima di poter iniziare una carriera anche da dirigente. Per ora lavoro in TV, vedrò cosa fare”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy