Ripresa Serie A, la decisione slitta ancora: il protocollo non è pronto

La decisione sull’eventuale ripresa (o conclusione) della Serie A 2019/2020 si allontana.

Il Consiglio della Federcalcio, inizialmente in programma venerdì, è stato infatti posticipato. La FIGC ha comunicato che “servono ulteriori approfondimenti sui temi dell’emergenza.”

Il protocollo di sicurezza sanitario, al momento, non è ancora pronto nella sua versione definitiva, e non ci sono i tempi necessari per completarne la stesura nei prossimi tre giorni.

La nota della FIGC:

“Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media, la FIGC precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19. Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie. Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio Federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati”.

Simone Nasso

Impostazioni privacy