Spadafora all’attacco: “Qualcuno è in malafede, sarebbe facile fare come la Francia”

Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e per lo sport, ha parlato attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook:

Gli allenamenti per gli sport di squadra auspicabilmente dovrebbero iniziare il 18 maggio. Ringrazio il presidente Gravina, che oggi ha smentito le illazioni su un possibile accordo circa la data di ripresa del campionato. Niente di più falso: si tratta del solito vizietto di qualche presidente di mettere in giro falsità per cercare di fare pressioni sul Governo. Ma ripeto ancora una volta a questi presidenti che l’aria è cambiata, ora non è più come una volta.

Poi, sull’eventuale ripresa del campionato di Serie A:

La prudenza che stiamo avendo, che non è incapacità di decidere come qualcuno ha scritto in malafede, è ciò che ci lascia uno spiraglio per far ripartire il calcio. Altrimenti sarebbe molto più semplice fare come hanno appena fatto in Franciae in altri Paesi, dove hanno deciso subito di fermare il calcio. Invece la nostra prudenza lascia aperta questa possibilità di ripartire. Tutto, però, dipenderà da come sarà la risposta dopo il 4 maggio e da come si svilupperà questa emergenza. Dobbiamo anche conquistarci queste riaperture.

Simone Nasso

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()