Bernardeschi a The Athletic: “Piano piano stiamo perdendo i nostri valori”

Federico Bernardeschi ha rilasciato un’intervista a The Athletic per parlare della situazione di emergenza sanitaria in Italia che ha colpito da vicino anche la Juventus, evidenziando il lato umano dell’ultimo periodo vissuto in lockdown, ecco un breve estratto dell’intervista:

PIÙ UMANITÀ

“Se mi chiamano buonista, io lo prendo come un complimento. Il mondo oggi ha bisogno di più umanità e meno egoismo, soprattutto quando ci sono decisioni prese dal governo. Ora come ora, dovremmo pensare a tutte le famiglie che vanno incontro a questi periodi difficili, non solo noi stessi. Spero questa situazione ce lo faccia capire”.

RISPETTARE I VALORI

“Mia figlia mi fa pensare che devo lavorare oggi per lasciare il mondo a lei un domani. La pandemia ci ha fatto ragionare meglio su quali sono le nostre priorità. Che ci serva da lezione, piano piano stiamo perdendo i nostri valori. Per molto tempo non abbiamo rispettato l’ambiente, noi stessi o i nostri vicini. Siamo ospiti su questo pianeta e questa situazione ci deve far riflettere sul nostro futuro”.

Impostazioni privacy