Sarri pensa alla prossima stagione: CR7, De Ligt e Bentancur inamovibili, possibile addio per Pjanic

Nessuno sa come la stagione 2019/2020 verrà portata al termine, se in campo o a tavolino. Nessuno può conoscere, ad oggi, quali saranno le disposizioni in merito alla prossima finestra di calciomercato. Nessuno può dire quando, come (e soprattutto se) la stagione 2020/2021 avrà inizio. Ai tempi del Coronavirus, il mondo del calcio può vantare ben poche certezze, ma stando a quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, starebbe già pensando alla prossima stagione.

Il tecnico bianconero sembra avere le idee chiare, sa bene su quali elementi costruire la Juventus che verrà, fra conferme e sacrifici. Nonostante le voci circolate nel corso degli ultimi giorni, sarebbe giudicato intoccabile il giovane Matthijs De Ligt, approdato in bianconero la scorsa estate in seguito ad una lunga e complicata trattativa. Incedibile potrebbe essere anche l’intramontabile Cristiano Ronaldo, il quale sembra desideroso di vestire la casacca bianconera per una terza stagione. Conferma in vista per Rodrigo Bentancur, una delle sorprese più lucenti di questa stagione, ormai considerabile titolare nel centrocampo costruito da mister Sarri. A proposito di sorprese, anche Merih Demiral potrebbe essere blindato in vista della prossima stagione. In quella attuale, un sfortunato infortunio al crociato ha smorzato un rendimento costante ed eccelso, ma il difensore turco può vantare la fiducia della società in vista del prossimo anno. Infine, in vista della stagione 2020/2021, la fascia di capitano potrà continuare a stringere il braccio di Giorgio Chiellini, troppo poco protagonista quest’anno, ma proiettato ad un recupero repentino.

Dopo aver parlato dei promossi, passiamo a coloro che fino ad ora hanno un po’ deluso, tanto da acquisire la nomea di sacrificabili. Pjanic, Rugani e De Sciglio sono infatti i tre che più rischiano il posto in una Juventus che potrebbe pensar bene di privarsene, utilizzandoli come pedina di scambio o materiale da plusvalenza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy