Marchisio: “Nel ’94 ho visto il gol di Del Piero alla Fiorentina, che gioia la mia rete all’Inter!”

Claudio Marchisio è sempre nel cuore dei tifosi della Juventus ed è vero anche il contrario. Intervenuto nel corso della trasmissione Youtube A Casa con la Juventus sul profilo della Vecchia Signora il centrocampista ha ricordato qualche aneddoto sul suo passato in bianconero:

Il soprannome Principino me lo ha dato Balzaretti. Sono stato molto fortunato a vedere il gol di Del Piero alla Fiorentina nel ’94 e poi ho segnato la mia prima rete su suo assist contro i Viola: non capivo nulla, mandavo baci a tutti. Che ricordo il primo scudetto a Trieste! Pepe faceva tanto di quel casino… Ma il gol all’Inter all’Olimpico è stato particolare: ho sempre detto ai miei familiari che mi sarebbe piaciuto vederlo dagli spalti, una gioia stupenda.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie