ESCLUSIVA SJ – Serena: “Difficile fare programmi, speriamo che il campionato possa terminare. Pogba sarebbe un grande acquisto. Su Sarri… “

Francesco Ricciardi ha intervistato in esclusiva per SpazioJ l’ex attaccante bianconero Aldo Serena. Situazione attuale, ripresa dei campionati, Sarri e tanto altro. Ecco l’intervista:

IL GESTO DELLA JUVENTUS DI BLOCCARE GLI STIPENDI PER QUATTRO MESI. COSA NE PENSA? DOVREBBE ESSERE UNA DECISIONE COMUNE?

Io credo proprio di sí. È stato un bel gesto e penso che prima o dopo saranno costrette a farlo tutte le squadre. Anzi, forse servirà qualcosa di più forte“.

CAPITOLO RIPRESA DEL CAMPIONATO: LE SQUADRE SI SONO DIVISE TRA CHI È FAVOREVOLE (LAZIO E NAPOLI), CHI CONTRARIO (INTER E MILAN) E CHI SI TROVA IN UNA POSIZIONE NEUTRALE COME LA JUVE. LA SUA OPINIONE

Oggi in Italia si naviga a vista. Difficile fare programmi a lungo termine, non si conosce l’evoluzione della situazione. Speriamo che i campionati possano terminare tutti. Al momento, però, nessuno può averne la certezza”.

DIFFICILE PARLARE DI CALCIO IN UNA SITUAZIONE COME QUESTA. SI DOVREBBE GIÀ PENSARE ALLA PROSSIMA STAGIONE?

Bel dilemma. Io credo che pensare alla prossima stagione possa essere più produttivo rispetto al ragionare su come finire questa. Sinceramente assegnare scudetto, posti Champions ed altro risulta complicato”

PARLIAMO DI CAMPO, IL SUO GIUDIZIO SU MAURIZIO SARRI

È evidente come la svolta decisa dalla società di coniugare vittorie ed un gioco entusiasmante al momento non sia riuscita. Sarri è un tecnico particolare, dal gioco corale. Per i suoi schemi bisogna sacrificare molto del proprio ego di calciatori. Questo messaggio non è stato recepito dalla squadra. Vedi il primo tempo contro il Lione. Detto questo, la rosa della Juventus è di un altro profilo e la squadra è comunque ai vertici del calcio”.

ULTIMA CONSIDERAZIONE: QUALE ACQUISTO CONSIGLIEREBBE ALLA JUVENTUS IN ESTATE?

Ho letto a più riprese di un possibile ritorno di Pogba in maglia bianconera. L’acquisto di Paul darebbe alla Juve capacità di inserimento in zona gol, che quest’anno stanno mancando terribilmente. Poi, se la Juve riuscisse a portare Haaland al centro dell’attacco, non sarebbe niente male”.

Impostazioni privacy