GdS - La Uefa prova a trovare una soluzione per i calendari. Cresce il pessimismo tra i club di A

GdS – La Uefa prova a trovare una soluzione per i calendari. Cresce il pessimismo tra i club di A

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

C’è una nuova polemica in Serie A sulla ripresa del campionato, che vede da un lato chi vorrebbe tornare in campo (Lotito e De Laurentiis) e chi invece si muove con cautela (Marotta). Purtroppo però a comandare sono gli eventi delineati dal Coronavirus.

La Uefa sta provando a venire incontro alle esigenze dei campionati, con l’idea del calendario simultaneo per i club di Ligue 1, Bundes, Liga e Premier, riporta la Gazzetta dello Sport. Con l’Italia che dovrebbe riprendere prima poiché è stata la prima ad essere colpita dal virus, ma più si va avanti, più esiste il rischio di compromettere anche la prossima stagione.

Una soluzione precisa per ora non c’è, e sale il pessimismo tra i club di Serie A, con i calciatori che potrebbero essere costretti ad un taglio dell’ingaggio molto pesante, con i soli soldi dei diritti televisivi in entrata per sistemare i bilanci. Non si sa ancora se a risarcire i club dovrà essere il governo, si sa invece che che i club premono almeno per tornare ad allenarsi in gruppo. La situazione è più che caotica ma soltanto il tempo darà una risposta.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy