Il+calciomercato+ai+tempi+del+Coronavirus
spaziojit
/2020/03/15/il-calciomercato-ai-tempi-del-coronavirus/amp/
Ultim'ora Juventus

Il calciomercato ai tempi del Coronavirus

Tuttosport fa il punto sul possibile andamento del calciomercato dopo la fine dell’epidemia da Coronavirus. Secondo il quotidiano la stagione porterà in ogni caso tutti i club a impoverirsi a causa dei vari effetti della crisi. Meno denaro in cassa significa meno possibilità di spendere, ma anche una maggiore volontà di vendere e quindi un abbassamento del valore del cartellino dei calciatori.

Ne consegue che se potranno avvantaggiare le grandi società, che potranno comprare a prezzo di saldo i calciatori migliori delle piccole (che vorranno autofinanziarsi a causa dei bassi introiti generali). Le big saranno però portate a non spendere troppo per lo stesso motivo e quindi potranno valorizzare i loro giovani: la Juventus ne ha molti in prestito e questo è sicuramente un punto a suo favore.

This post was last modified on 15 Marzo 2020 - 18:25

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale