GdS – Gravina: “In teoria si potrebbe anche non assegnare lo scudetto. Vanno decise invece promozioni e retrocessioni”

GdS – Gravina: “In teoria si potrebbe anche non assegnare lo scudetto. Vanno decise invece promozioni e retrocessioni”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto riportato:

Tutti pensano che l’unico problema sia quello di assegnare lo scudetto. Ma noi dobbiamo stabilire chi va in Champions e in Europa League, chi retrocede in B, chi sale in A, chi retrocede in C e chi sale in B. Le sembra poco?

Che c’entra con lo scudetto?

C’entra, perché in via teorica si potrebbe anche non assegnare il titolo, ma tutto il resto si deve stabilire. Rinunciare a promozioni e retrocessioni sarebbe una violazione degli interessi soggettivi di tante società.

Se la classifica cristallizzata vale per le qualificazioni, dovrebbe valere anche per lo scudetto? 

Non vorrei dover rispondere a questa domanda. Perché penso che congelare una classifica sia un errore da evitare. Il valore della competizione va salvaguardato. Dobbiamo dare delle chance a chi ha investito tanto su un obiettivo sportivo. Vuol dire giocare il più possibile. Portarci avanti col campionato e finirlo, se possibile. Se non è possibile? Trovare una formula che salvi la competizione. 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy