La+Juventus+rischia+110+milioni+di+perdite+a+causa+del+Coronavirus
spaziojit
/2020/03/14/la-juventus-rischia-110-milioni-di-perdite-a-causa-del-coronavirus/amp/
Ultim'ora Juventus

La Juventus rischia 110 milioni di perdite a causa del Coronavirus

Banca IMI ha pubblicato ieri un report sulla situazione economica della Juventus che evidenziava quasi 150 milioni di plusvalenze e un bilancio che si prevedeva in perdita di 50 milioni. Tuttavia l’analisi compiuta dal Corriere dello Sport sullo stesso documento ha rivelato una situazione alquanto problematica per via dell’emergenza Coronavirus.

L’impossibilità di concludere normalmente la stagione (ovvero: nel caso in cui le partite non siano calendarizzate fino al prossimo luglio/agosto) porterebbe un vero salasso alle casse bianconere: 110 milioni di ricavi andrebbero in fumo, nello specifico 45 milioni dai diritti tv, 40 milioni in sponsorizzazioni e 20 milioni di mancati incassi.

This post was last modified on 14 Marzo 2020 - 19:39

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale