Coronavirus%2C+Gravina%3A+%26%238220%3BSospese+due+giornate+di+campionato+fino+al+3+aprile.+Non+assegnare+il+titolo+sarebbe+una+mortificazione%26%238221%3B
spaziojit
/2020/03/10/coronavirus-gravina-sospese-due-giornate-di-campionato-fino-al-3-aprile-non-assegnare-il-titolo-sarebbe-una-mortificazione/amp/
Ultim'ora Juventus

Coronavirus, Gravina: “Sospese due giornate di campionato fino al 3 aprile. Non assegnare il titolo sarebbe una mortificazione”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato al termine del consiglio federale di oggi delle dichiarazioni in merito al DCPM firmato ieri e all’emergenza coronavirus. Le sue parole:

Dopo la decisione del DCPM firmato il 9 marzo, abbiamo preso una decisione già comunicata alle autorità del governo, sia al presidente del Coni, aderendo a quello che è stato il percorso e l’idea della massima autorità sportiva di mettere insieme le esigenze di tutto lo sport italiano. Visto quanto disposto abbiamo sospeso due giornate di campionato fino al 3 aprile. Al termine di questa decisione, adottata all’unanimità, il consiglio federale ha preso altre decisioni e proposte. Qualche giorno fa abbiamo chiesto di essere inseriti in un decreto legge che sia approvato in tempi rapidi per poter spostare la parte contributiva-fiscale al 30 giugno. Nell’ipotesi più negativa che ci siano problemi di ripartenza del campionato, ciascuna componente farà la sua proposta e il consiglio federale adotterà principi mai previsti. Una non assegnazione del titolo sarebbe un atto di grande mortificazione per il valore della competizione sportiva.

This post was last modified on 10 Marzo 2020 - 20:06

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.

Share
Published by
redazione