GdS – Sospensione del campionato fino al 3 aprile decisione più probabile

Nonostante questa giornata di campionato si sia giocata, con Sassuolo-Brescia a chiudere il weekend a porte chiuse, la Gazzetta dello Sport dà praticamente per certa la sospensione del campionato di Serie A fino al 3 Aprile che verrà proposta nel Consiglio Federale straordinario che si riunirà martedì.

Si sono avute sensazioni più certe durante il fischio d’inizio di Parma-Spal, continuamente posticipato fino ad un’ora e un quarto dopo il previsto, a causa della richiesta molto netta di uno sciopero da parte dell’AIC (Associazioni Italiana Calciatori) di non giocare, capeggiata da Damiano Tommasi e del pensiero di Vincenzo Spadafora, ministro dello Sort, che aveva invitato già alla sospensione.

Questi pensieri molto decisi e netti quasi certamente verranno concretizzati durante il consiglio federale di martedì, che avanzerà la richiesta di interruzione del campionato. Gli ultimi dubbi che fanno da contorno a questa faccenda sono le paure della Lega Serie A di poter essere portata in tribunale dalle televisioni, facendo richiesta al Governo di un Decreto che annunci la sospensione del torneo, come riporta “La Repubblica”.

Siamo su Google News: tutte le news sulla Juventus CLICCA QUI

I commenti sono chiusi.

Preferenze privacy