Matuidi: “Non abbiamo paura del Lione. Qui per lavorare tanto, la mia famiglia sta benissimo a Torino”

Il centrocampista francese Blaise Matuidi si è confidato al Figaro prima dell’ottavo di finale contro il Lione di Champions League in una lunga intervista, per parlare delle sue ambizioni, del rinnovo del contratto e del suo ambientamento a Torino, ecco i passaggi più importanti:

OTTAVI DI CHAMPIONS

“Paura del Lione? La Juventus non ha paura di nessuno, possiamo vincere ogni partita, lo sanno tuti qui. Non manchiamo di rispetto al Lione, anzi, anche se stanno facendo fatica in Ligue 1 sono una squadra di grande qualità. Bisognerà stare attenti. Hanno giocatori come Aouar che sa costruire gioco e segnare tanto, ha molto talento. Poi Moussa Dembélé, Terrier e Toko-Ekambi sono sempre pericolosi. Anche noi sappiamo farci valere, ne sono certo”.

RITMO JUVE

“Ho vissuto alti e bassi qui, devo lavorare per trovare la mia forma migliore ed essere più continuo, lavorare, lavorare e lavorare. Sembra banale ma è la verità. Ora come ora non mi sento ancora al top, si vedono di più i miei difetti. Posso migliorare nella gestione della palla, ma ho fatto passi avanti da quando sono qui”.

CONCORRENZA FRANCESE

“Concorrenza con Rabiot? Ci è successo anche a Parigi m non lo facciamo apposta, lui è qui per aiutarci e lo fa benissimo, è un bene avere giocatori di questo livello. Quando hai gli obiettivi della Juve devi poter contare sull’aiuto di un gruppo ampio, la concorrenza dev’esserci in ogni ruolo. Rabiot è un ragazzo piuttosto riservato ma aperto, molto positivo e lavora tanto”.

VITA TORINESE

“Rinnovo? Sono contento di aver prolungato per un anno, a Torino si vive benissimo, con la mia famiglia andiamo spesso al parco e in montagna. Poi si mangia benissimo, e le persone sono calorose e sempre gentili. Ovviamente ci parlano di calcio, sono molto appassionati ma la qualità di vita è altissima qui”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()