Sarri in conferenza: “Chiellini sta meglio, Khedira non è ancora pronto. Bernardeschi sta bene e può giocare”

13:25 – Inizia la conferenza stampa

“Chiellini sta bene, ma gli manca l’ultimo passo che può fare più in partita che in allenamento. Valuteremo insieme dopo l’allenamento di oggi. Per Buffon non so, parleremo dopo l’allenamento e valuteremo solo per domani perché l’unica partita che conta è quella di domani.

Non sta stravolgendo la mia filosofia calcistica, ma sono da tenere in considerazione diverse cose, bisogna fare in morendo che giocatori con caratteristiche individualiste rendano al meglio cercando però di innescare una filosofia di gioco. Ma bisogna rispettare le caratteristiche dei giocatori.

Cuadrado ha fatto una fetta di stagione da difensore e per necessità in questo periodo fa l’esterno più offensivo, e lo sta facendo bene. Khedira è più indietro di Chiellini, devo valutare se portarlo con noi o no.

Bernardeschi è in condizione per giocare, valuteremo anche per lui. È stato sballottato in diverse posizioni del campo, senza Douglas Costa è chiaramente un’alternativa anche nel ruolo d’esterno. Si è sempre messo a disposizione.

Non dobbiamo pensare alla serie di partite ma solo a Ferrara. Siamo in crescita.

Non facciamo calcoli in base alle diffide, pensiamo solo alla trasferta di Ferrara. Higuain ha ancora un po’ di mal di schiena, Pjanic sembra un po’ più avanti di lui.

Questo sarà un periodo importante ma non decisivo, dobbiamo pensare partita dopo partita e la testa deve essere solo alla SPAL.

La SPAL ha fatto solo una partita con Di Biagio, quindi non è semplice capire come gioca. Negli ultimi anni è sempre stato difficile giocare a Ferrara.

In base ai giocatori decido il modulo, ma non ci cambia molto soprattutto in fase difensiva”.

Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri presenta alle 15:15 Spal-Juventus in programma domani alle 18 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, gara valida per la 25° giornata di Serie A.

Impostazioni privacy