Juventus Women-Inter Women 5-1 le pagelle: Boattin sontuosa, Bonansea decisiva

Il derby di Italia giocato a Vinovo si conclude con una vittoria netta per cinque reti a una delle regazze allenate da coach Guarino. Ad aprire le marcature è Barbara Bonansea che riceve un ottimo assist da Lisa Boattin, il secondo gol porta la firma di Valentina Cernoia, ma è Bonansea a fornirle l’assist. Quando il match sembrava deciso però entra Regina Baresi nelle file nerazzurre e dopo pochi minuti dal suo ingresso si libera nell’area bianconera andando in rete di testa. Chiude il match una doppietta di Girelli e Linda Sembrant.

Le pagelle:

GIULIANI 6,5 – ottime le parate quando chiamta in causa, salva il risultato su Tarenzi.

HYYRYNEN 6,5 – sempre più importante nelle manovre bianconere, ottima anche in fase difensiva, provvidenziale il suo raddoppio su Tarenzi.

GAMA 6,5 – attenta e precisa, addirittura fornisce l’assist a Girelli per la sua seconda rete.

SEMBRANT 7 – come al solito esperta e precisa, sfrutta al meglio i suoi centimetri trovando il gol.

BOATTIN 7,5 – sontuosa, una delle migliori in campo, stupendo l’assist che vale il gol del vantaggio bianconero, provvidenziale anche nella chiusura su Marinelli nel primo tempo. Grande crescita per la giovanissima bianconera classe ’97.

PEDERSEN 6 – meno palloni toccati rispetto alle partite precedenti, ma le nerazzurre le concedono poco spazio.

GALLI 6,5 – fondamentale nei raddoppi di marcatura in fase difensiva, l’inizio delle azioni bianconere passa spesso dai suoi piedi, cerca la gloria personale ma senza trovarla.

ROSUCCI 6,5 – apparentemente nervosa, vivere il derby d’Italia da juventina con la maglia bianconera ha sicuramente il suo peso, fornisce comunque una bella prestazione con alcune giocate degne di nota.

CERNOIA 7,5 – nei match importanti è sempre l’arma in più delle bianconere, nel primo tempo una delle migliori in campo, è ovunque, rapida nelle giocate e in fase di costruzione, trova anche il gol.

GIRELLI 7,5 – con la doppietta di oggi si porta a 15 reti in 15 partite, a dir poco è una certezza la numero 10 bianconera.

BONANSEA 7,5 – la tanto ricercata forma fisica probabilmente sta ritornando e quando arrivano i big match la numero 11 si rivela sempre decisiva siglando la prima rete bianconera e fornendo l’assist a Cernoia per la rete del raddoppio. Migliore in campo.

MARIA ALVES 6,5 – la sua velocità mette in difficoltà la difesa nerazzurra, sbaglia però a tu per tu con Aprile.

ZAMANIAN 6,5 – entra bene in partita e cerca la rete ma senza riuscirci.

CARUSO S.V. – entra sul finale e tocca pochissimi palloni.

GUARINO 7 – partita preparata alla perfezione, le sue ragazze scendono in campo con grinta e motivazione senza mai concedere spazio alle nerazzurre, se arriva una vittoria così netta è sicuramente merito anche di coach Guarino.

Impostazioni privacy