GdS – Vieri: “La Juventus rasenta la perfezione. Vincono da oltre 8 anni, hanno Cristiano Ronaldo e uno stadio di proprietà”

Juventus, Inter e Lazio, sono solo alcune delle squadre in qui Christan Vieri ha militato e alla Gazzetta ha voluto commentare la situazione delle 3 squadre che si stanno giocando la vittoria del campionato per la stagione 2019/2020. Cosi ha commentato sulla situazione bianconera:

“La Juventus domina da oltre otto anni, e Agnelli la migliora stagione dopo stagione. Hanno uno stadio di proprietà, una star come Cristiano Ronaldo e un’organizzazione fantastica: rasentano la perfezione. Per la Juventus è normale qualche “pausa” in una squadra che vince lo scudetto da otto anni di fila, che ha fatto due finali di Champions e ha messo nel frattempo in bacheca anche varie Coppe nazionali. Oltretutto, Inter e Lazio sono cresciute moltissimo e hanno inevitabilmente più cattiveria e fame rispetto ai bianconeri che probabilmente anche inconsciamente hanno la testa alla Champions.

Detto questo, parliamo di una Juve pur sempre in testa al campionato…La Juve, dal canto suo, conta sulla rosa di gran lunga più forte e completa. Tutti si aspettano il gioco del Napoli sarriano, ma non è proponibile in questa Juve: non ci sono giocatori adatti a quella filosofia, e anche le personalità dei due gruppi sono diverse. Sarri deve allora scendere a qualche compromesso. In ogni modo, si vede un maggiore possesso palla, si nota la voglia di fare la partita. Per ora non sempre riesce a comandare per larga parte della gara, anche se non bisogna drammatizzare in maniera clamorosa visto che parliamo di una squadra appunto prima in classifica, agevolmente qualificata agli ottavi di Champions e in piena corsa per la finale di Coppa Italia”

Impostazioni privacy