Sarri+dopo+il+Milan%3A+%26%238220%3BSensazioni+positive+ma+dobbiamo+migliorare+soprattutto+a+centrocampo
spaziojit
/2020/02/13/sarri-dopo-il-milan-sensazioni-positive-ma-dobbiamo-migliorare-soprattutto-a-centrocampo/amp/
Interviste

Sarri dopo il Milan: “Sensazioni positive ma dobbiamo migliorare soprattutto a centrocampo

Maurizio Sarri si è presentato serioso e calmo nell’intervista post partita ai microfoni della Rai. Queste le sue dichiarazioni:

LA PARTITA DI STASERA

Non vedo miglioramenti ma va detto che fino a 20 giorni fa abbiamo fatto passi in avanti mentre ora fatichiamo a crescere. Abbiamo fatto un bel palleggio ma siamo mancati negli ultimi 20 metri. Prendiamo gol in circostanze evitabili: stasera era una palla lenta e facilmente difendibile. Dobbiamo migliorare su questi aspetti e fatichiamo a farlo, la partita di ritorno sarà diversa.

I TROPPI GOL SUBITI

La Juventus parte sempre dallo 0-1? Se avessi delle risposte certe partirebbe dallo 0-0. A volte sono state leggerezze, stasera è stato un mancato attacco ad una palla in area dove non dovevamo portare Ibrahimovic, pressando alti: non ha toccato la palla ma è stato fondamentale in quella azione. Io non sono preoccupato tranne che per la mia salute. Stiamo attraversando una fase del tutto normale perché non è possibile crescere e basta in nessun campo della vita e soprattutto nel calcio. Dobbiamo evitare qualche gol evitabile in quanto il calcio non è più quello di qualche anno fa: nessuno finisce il campionato con 18 gol subiti. Possiamo fare qualcosa in più in difesa: in attacco ho visto più palleggio e da qui bisogna ripartire per migliorare.

IL CENTROCAMPO TROPPO LENTO

Pjanic ha giocato male? Non sono d’accordo, lui ha fatto bene come Ramsey che poi è calato nella ripresa. Le uscite da dietro sono state buone anche se era difficile giocare: ci sono mancati solo gli ultimi 25 metri dove Ronaldo era troppo solo con compagni troppo distanti, i centrocampisti sono stati troppo lenti.

CHIELLINI E LE PROSSIME PARTITE

Chiellini ci è mancato come mancherebbe a tutte le squadre del mondo. Non so i tempi di recupero, ha fatto la prima partitella a tutto campo con una delle nostre formazioni giovanili e ha detto che si è sentito discretamente bene. La settimana prossima faremo qualcosa di più impegnativo. Alle sfide contro Lione e Inter ci penseremo tra qualche giorno: quindici giorni fa stavamo benissimo, ora stiamo meno bene, tra quindici giorni chi lo sa. Dalla partita di stasera traggo sensazioni positive.

This post was last modified on 15 Febbraio 2020 - 16:23

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale