Guardiola+si+sente+in+bilico%3A+%26%238220%3BSe+non+battiamo+il+Real+Madrid+mi+esonerano%26%238221%3B
spaziojit
/2020/02/13/guardiola-si-sente-in-bilico-se-non-battiamo-il-real-madrid-mi-esonerano/amp/
Ultim'ora Juventus

Guardiola si sente in bilico: “Se non battiamo il Real Madrid mi esonerano”

Pep Guardiola è sicuramente l’allenatore capace di far sognare maggiormente i tifosi di tutto il mondo. Il mister catalano non sta vivendo un buon momento con il Manchester City, che da campione in carica è distante ben 22 punti dal Liverpool ormai lanciato verso il titolo della Premier League.

L’allenatore ha rilasciato un’intervista a Soccer Saturday in cui ha spiazzato tutti con alcune clamorose dichiarazioni:

Stiamo mandando un messaggio sbagliato ai tifosi facendo contare solo i trofei. Pertanto mi aspetto qualcosa del genere: se non batteremo il Real allora arriverà il proprietario del City che mi dirà ‘vogliamo la Champions quindi sei licenziato’, e io risponderò ‘grazie, è stato un piacere’. Non è che possono vincere tutti i titoli ogni anno solo perché mi chiamo Guardiola. Non mi sono mai sentito il migliore del mondo neanche dopo il triplete con il Barcellona. Se non vinci la Champions è un disastro, se la vinci è un successo, ma vincerla è difficile: se fosse vero questo i cento anni del Manchester City sarebbero cento stagioni fallimentari.

This post was last modified on 13 Febbraio 2020 - 17:43

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale