Sarri in conferenza stampa: “Hellas squadra pericolosissima, possiamo cambiare modulo a partita in corso”

Alla vigilia di Hellas Verona – Juventus, il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa facendo il punto su più aspetti. Queste le sue parole.

UN VERONA OSTICO

“Il Verona sta disputando una grande stagione, è una squadra pericolosissima. Sarà una gara particolarmente difficile, l’approccio dovrà essere di buon livello.”

IL MODULO DA UTILIZZARE

“Non so se metterò un centravanti o un trequartista, sono due soluzioni allo stesso modo plausibili. La squadra è pronta ad interpretare entrambi i moduli, ma dipende dalla partita. Un 4-3-3 può diventare 4-3-1-2 a partita in corso. Non ho visto Ronaldo a Sanremo, ho lavorato fino a tardi per poi guardare un film, ma sono sicuro che si sia riposato a sufficienza.

CENTROCAMPO POCO PROLIFICO

“I centrocampisti non segnano? Se i goal arrivano dall’attacco possono anche farne a meno. Possiamo certamente migliorare lo score dei nostri centrocampisti, stiamo lavorando in particolar modo su due calciatori che storicamente non sono mai stati grandi marcatori. Rabiot è in crescita, sta vivendo un buon momento, ma guai a dimenticarsi delle caratteristiche di Matuidi. Quest’ultimo ci tornerà utile, ma in questo momento penso sia importante concedere continuità a Rabiot.”

CHI FRA I PALI?

“Buffon titolare? Stiamo studiando la miglior alternanza fra i due portieri, vedremo.

LE CONDIZIONI DI CHIELLINI E DANILO

“Chiellini sarà un valore aggiunto per noi, sta alternando lavori individuali ad allenamenti con il gruppo, è clinicamente guarito. Danilo sta finendo le cure ed è in fase di recupero. Spero di recuperarlo per la prossima settimana, così che possa tornare ad allenarsi con il gruppo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()