Rodrigo Bentancur, un toccasana per il centrocampo bianconero

Rodrigo Bentancur, un toccasana per il centrocampo bianconero


Forse uno dei calciatori maggiormente criticati fra le fila della Juventus nel corso degli ultimi anni. Erano in pochi coloro che, dal giorno del suo arrivo, hanno creduto in Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguagio ha mostrato nel corso della passata stagione sprazzi di una qualità troppo spesso offuscata da distrazioni varie. Il Bentancur di quest’anno, però, appare davvero tutt’altra persona, e ne sono pure testimonianze le prestazioni dell’ultimo periodo, in cui risulta spesso e volentieri fra i migliori in campo.

Nel corso delle tre giornate in cui la Juventus ha dovuto fare a meno di “Don Rodrigo” la sua assenza si è notata eccome. Il centrocampo bianconero ha peccato in qualità e quantità, mentre l’ex Boca ha mostrato in Coppa Italia il proprio valore e la forte volontà di tornare in campo. Le grandi prestazioni mostrate contro Roma e Udinese non sono che la norma per un calciatore cresciuto spaventosamente nel corso degli ultimi mesi. Una duttilità inaudita quella mostrata dall’uruguagio, capace di occupare la cabina di regia, militare alle spalle delle punte, o vestire i panni di mezz’ala.

Il 22enne, ad oggi, non può che essere una risorsa per mister Sarri e per un reparto che inizia a vedere sempre più protagonista un calciatore completo e maturo. In vista della trasferta di Napoli, compagine a caccia di riscatto dopo una prima metà stagionale fin troppo altalenante, la Juventus necessiterà del miglior Rodrigo Bentancur, ormai imprescindibile nelle gerarchie dei campioni d’Italia.

Alessandro Zanzico

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy