Juventus-Roma: i precedenti e le statistiche

Sarri e Fonseca
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

La Juventus ha reso note tramite il proprio sito ufficiale le statistiche da conoscere in vista della gara di questa sera all’Allianz Stadium:

16 PRECEDENTI Juventus e Roma si sono affrontate 16 volte in Coppa Italia: bilancio in equilibrio con sette vittorie per parte e due pareggi.

JUVE CINQUE SU NOVE La Juventus ha vinto cinque dei nove precedenti casalinghi con la Roma in Coppa Italia (4P): solo in due di queste nove gare, nel 2006 e nel 1940, entrambe le squadre sono andate a segno.

VS ROMA AI QUARTI Sono sette le stagioni in cui Juventus e Roma si sono incrociate ai quarti di finale di Coppa Italia (11 incontri): tre passaggi del turno bianconeri e quattro giallorossi, incluso il più recente nel 2014.

JUVE, DAL 2009… Da quando i quarti di finale sono tornati in gara secca (2009), la Juventus ha passato sette volte su 11 il turno: nel periodo è stata eliminata in due quarti di fila solo nel 2010 e 2011, quando alla seconda stagione si fermò proprio contro la Roma.

PAULO E LA CAPITALE I primi due gol di Paulo Dybala con la maglia della Juventus sono stati contro squadre della Capitale: entrambi nell’agosto 2015, uno in Supercoppa contro la Lazio e uno in Serie A contro la Roma.

ATTENZIONE A… L’attaccante della Roma Nikola Kalinic ha segnato tre gol contro la Juventus in tutte le competizioni da quando è in Italia: solo contro Inter e Cagliari (quattro) ha fatto meglio.

PASSAGGI JUVE La Juventus è la squadra degli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/20 con più passaggi effettuati (737).

ROMA, LA 23′ DI CR Nella gara di campionato la Roma è diventata la 23ª squadra contro cui ha segnato Cristiano Ronaldo, tra le 27 affrontate da quando gioca alla Juventus – l’unica italiana a cui non ha segnato nel periodo è il Chievo.

SARRI VS ROMA Maurizio Sarri ha vinto tre delle nove sfide contro la Roma (2N, 4P): tutte le partite sono state in Serie A e i tre successi sono arrivati nelle quattro più recenti.

GLI EX DELLA SERATA Miralem Pjanic ha giocato 159 partite di Serie A con la maglia della Roma, segnando 27 reti. Wojciech Szczesny ha giocato 72 partite di Serie A con la maglia della Roma, tra la stagione 2015/16 e la 2016/17″.