Juventus-Roma: il focus sui giallorossi di Fonseca

Il sito ufficiale della Juventus ha riportato in vista della partita di Coppa Italia di domani sera un focus riguardante il rendimento della Roma in questa stagione tra Coppa Italia e campionato.

“LaRomaè arrivata ai quarti di finale diCoppa Italiadopo aver eliminato, agli ottavi, ilParma. Giovedì scorso infatti i giallorossi si sono imposti per2-0 al Tardinigrazie alla doppietta diPellegrini, uno dei giocatori con il miglior rendimento in questa stagione, sia in termini realizzativi che di assist.

Domani sera all’Allianz Stadium si affrontano le due squadrehanno alzato più volte il trofeoal cielo da quando è nato:Juventusin vetta a quota13, seguono icapitolini con9. Roma che arriva a Torino reduce dal successo esterno in campionato per 3-1 in casa del Genoa.

LA PARTITA DEL 12 GENNAIO

Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione lo scorso12 gennaio, nell’ultimo turno del girone d’andata. Quella dell’Olimpicofu una vittoria molto importante per la squadra di Mister Sarri, che si impose2-1 grazie alle reti di Demiral e Ronaldo su rigore. Sempre dagli undici metri la rete della squadra di Fonseca, firmata dallo specialistaPerotti.

La Roma, dopo 20 giornate, occupa laquarta posizionein classifica38 punti, a meno 13 dalla capolista Juventus. Punti conquistati con un andamento di11 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 37 gol fatti e 22 subiti.

Considerando tutte le manifestazioni, il miglior marcatore èEdin Dzeko a quota 11.

COME GIOCA LA SQUADRA DI FONSECA

Il modulo è il4-2-3-1. Una squadra che prova sempre adimpostare l’azione da dietro, con uno dei due mediani (in occasione della gara di campionato,Veretout e Diawara) che si abbassa in mezzo ai due centrali difensivi (Smalling e Mancini) per ricevere il pallone e dare il via all’azione. Una situazione sfruttata al meglio daPaulo Dybalain occasione della rete che ha portato al2-0(il rigore firmato da Ronaldo), dato che l’argentino andò proprio in pressing asfissiante su Veretout.

Una delle tante caratteristiche della formazione giallorossa è anche quella dipartire fortissimo nel primo quarto d’ora della ripresa,il momento migliore in questa stagione per i nostri avversari di domani. Infattiè la squadra che ha segnato più gol(10)nei primi 15 minuti del secondo tempo in questa Serie A. E anche nella gara di Coppa Italia giocata a Parma è successa la stessa cosa, dato chela rete di Pellegrini è arrivata al 49’.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()