Empoli-Juventus+Women+1-2+le+pagelle%3A+Cernoia+esplosiva%2C+Girelli+bomber
spaziojit
/2020/01/19/empoli-juventus-women-1-2-le-pagelle-cernoia-esplosiva-girelli-bomber/amp/
Ultim'ora Juventus

Empoli-Juventus Women 1-2 le pagelle: Cernoia esplosiva, Girelli bomber

La Juventus Women vince al Castellani di Empoli per due reti a uno. A segno per la Juventus Girelli che sigla il suo dodicesimo centro in dodici partite giocate e chiude il match Cernoia, al vantaggio bianconero rimette la partita in parità per le toscane Arianna Acuti. Appuntamento sabato alle ore 14:30 per il primo match casalingo delle Women che affronteranno il Sassuolo. Le pagelle:

GIULIANI 5,5- qualche colpa in occasione del gol avversario, si riprende il posto tra i pali e gestise bene la sua difesa.

SALVAI 6,5 – rientra da titolare in campionato dopo il brutto infortunio, gioca come terzino, spende molte energie, corre e spesso mette in mezzo dei buoni cross.

GAMA 6 – pochi palloni capitano nella sua zona di campo, attenta.

SEMBRANT 5,5 – meno brillante del solito, qualche fallo di troppo e si fa sorprendere da Acuti.

BOATTIN 7 – grande crescita per la giovanissima bianconera (22 anni n.d.r.), spesso titolare in questa stagione mostra grande personalità, si propone sempre sulla fascia, una delle migliori in campo.

GALLI 6 – meno brillante e propositiva rispetto alle partite precedenti, forse complice la stanchezza, sempre precisa ed attenta nelle chiusure.

PEDERSEN 7 – costruisce il gioco in maniera quasi impecabile, si crea anche un’occasione da rete che però fallisce, cresciuta molto dal suo approdo in bianconero.

ROSUCCI 6,5 – sempre impeccabile negli inserimenti, anche oggi pericolosa sotto porta, corre e spende molto, precisa in fase difensiva, ma spesso trova poco spazio vista la grande organizzazione delle toscane.

CERNOIA 7,5 – migliore in campo, confeziona una rete da manuale e un assist perfetto, se perde palla corre per tutto il campo pur di poterla recuperare, grinta e carattere.

GIRELLI 7 – segna la dodicesima rete in dodici partite, certezza per l’attacco bianconero, numero dieci sulla schiena e classe da bomber, impeccabile.

BONANSEA 6,5 – corre e spende moltissimo per le compagne, ancora alla ricerca della miglior condizione, oggi forse qualche dribling sbagliato di troppo.

SIKORA 6 – entra poco in partita, nonostante questo corre molto, forse poco cercata dalle compagne.

CARUSO 6,5 – come sempre grinta e voglia di giocare, propositiva e non concede campo alle avversarie.

ZAMANIAN 6 – carattere difficile da gestire, litiga dopo pochissimi minuti dal suo ingresso in campo con Varriale spintonandola viene ammonita, in campo mostra le sue doti tecniche correndo molto e creando azioni pericolose, si divora anche un gol.

GUARINO 6 – forse stupita dalla grande organizzazione dell’Empoli le sue ragazze non riescono ad essere particolarmente incisive, l’esperimento di Salvai come terzino comunque non basta perchè le bianconere subiscono gol.

This post was last modified on 19 Gennaio 2020 - 23:20

Miriana Cardinale

Share
Published by
Miriana Cardinale