Deschamps%3A+%26%238220%3BRonaldo+%C3%A8+un+giocatore+decisivo%2C+la+Juventus+pu%C3%B2+vincere+la+Champions%26%238221%3B
spaziojit
/2019/12/28/deschamps-ronaldo-e-un-giocatore-decisivo-la-juventus-puo-vincere-la-champions/amp/
Ultim'ora Juventus

Deschamps: “Ronaldo è un giocatore decisivo, la Juventus può vincere la Champions”

Didier Deschamps con le sue prestazioni in maglia bianconera ha contribuito al cammino trionfale in Champions League del 1995-1996. Meno fortunata la sua esperienza da allenatore della Juventus, terminata ancor prima della conclusione della stagione 2006-2007 per divergenze con l’allora dirigenza sabauda.

A margine della premiazione ai Globe Soccer Awards di Dubai il commissario tecnico della Francia ha parlato della Juventus e soprattutto di Cristiano Ronaldo, come riporta Tuttosport:

Ronaldo è un grande campione, ad alto livello da tanti anni, e che ha ancora voglia di segnare e vincere trofei. Nonostante l’età che avanza è un grande professionista che ha molta grinta. Lui è ancora un giocatore decisivo anche se corre meno di 4-5 anni fa: c’è da dire però che corre meglio. Quando gioca nella tua squadra può fare la differenza in ogni momento. La Juventus gioca per vincere la Champions League e ha come concorrenti 7-8 squadre, tutte con grande qualità.

This post was last modified on 29 Dicembre 2019 - 08:30

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale