Sarri in conferenza stampa: “Lazio in un momento magico, ieri ho avuto impressioni sbagliate”

Dopo la pesante sconfitta subita contro la Lazio in finale di Supercoppa, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da TMW

PEGGIO CHE ALL’OLIMPICO?

“Eravamo in partita, la mia sensazione è che siamo arrivati con un piccolo deficit di energie fisiche e mentali. Può succedere dall’ottava in questo ciclo, siamo arrivati con qualcosa in meno dal punto di vista energetico. Abbiamo sfiorato il pareggio, il 3-1 al 93′ lascia il tempo che trova. Eravamo in partita, al 91′ abbiamo tirato una punizione in buona posizione”.

DE SCIGLIO A DESTRA
“De Sciglio ha giocato a destra perché quello è il suo piede forte. Le prime tre le ha fatte lì, poi l’ho fatto giocare a sinistra perché gioca sa fare bene entrambe le fasce. Era in un momento di buona condizione, non aveva giocato mercoledì, ci sembrava normale. Il tridente? Non è il responsabile della sconfitta. Ha fatto la gara che doveva, come gli altri sette. Probabilmente siamo arrivati corti a livello di energie. C’era la sensazione di essere stanchi e di avere forze fresche”.

SENSAZIONI POSITIVE PRIMA DELLA GARA
“L’allenamento di ieri mi ha portato fuori strada. Penso fosse il migliore della stagione. Mi ha dato sensazioni di grande brillantezza che forse non erano vere. È stata una scelta mia e dello staff, dell’ambiente. Ci ha indotto a cambiare tre-quattro giocatori solamente, forse quel che ho visto ieri non era vero. I due giorni in meno di riposo? Il calendario era questo, dovevamo riuscire ad andare oltre a questa difficoltà”.

BESTIA NERA
Prima, in carriera, ho sempre vinto contro la Lazio. E ora non credo che i miei si facciano condizionare da due partite. Può darsi che ora abbiano una condizione fisica superiore, magari tra due o tre mesi li portiamo via di peso dal campo. Sono in un momento magico: poi se continuano così, c’è poco da fare per tutti”.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()