Romy+Gai%2C+organizzatore+della+Supercoppa%3A+%26%238220%3BRonaldo+il+turbo+del+calcio+italiano%26%238221%3B
spaziojit
/2019/12/21/romy-gai-organizzatore-della-supercoppa-ronaldo-il-turbo-del-calcio-italiano/amp/
Ultim'ora Juventus

Romy Gai, organizzatore della Supercoppa: “Ronaldo il turbo del calcio italiano”

L’organizzazione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita ha portato a notevoli polemiche politiche a causa del rispetto dei diritti umani nel paese. Tuttavia la Lega Serie A ha firmato lo scorso anno un lucroso contratto con il governo di Riad per far disputare 3 finali di Supercoppa in 5 anni nel regno fondato dai Saud.

A Tuttosport ha parlato dell’evento Romy Gai, in passato uomo marketing della Juventus e ora a capo della società che ha organizzato l’evento, la Awe Sport International: “La Supercoppa ha aumentato di molto la visibilità del nostro calcio in Arabia e i sauditi potrebbero investire in Italia proprio per questo. C’è molta attesa per Cristiano Ronaldo: il gol alla Sampdoria ha messo il turbo alla manifestazione“.

This post was last modified on 19 Novembre 2021 - 10:39

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale