Romy Gai, organizzatore della Supercoppa: “Ronaldo il turbo del calcio italiano”

L’organizzazione della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita ha portato a notevoli polemiche politiche a causa del rispetto dei diritti umani nel paese. Tuttavia la Lega Serie A ha firmato lo scorso anno un lucroso contratto con il governo di Riad per far disputare 3 finali di Supercoppa in 5 anni nel regno fondato dai Saud.

A Tuttosport ha parlato dell’evento Romy Gai, in passato uomo marketing della Juventus e ora a capo della società che ha organizzato l’evento, la Awe Sport International: “La Supercoppa ha aumentato di molto la visibilità del nostro calcio in Arabia e i sauditi potrebbero investire in Italia proprio per questo. C’è molta attesa per Cristiano Ronaldo: il gol alla Sampdoria ha messo il turbo alla manifestazione“.

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.
Gestione cookie