I sorteggi degli ottavi di Champions League: sarà Lione-Juventus

Alle 12 a Montecarlo sono in programma i sorteggi degli ottavi di Champions League. La Juventus, che ha vinto il proprio girone, sarà quindi tra le teste di serie e giocherà la partita di andata in trasferta.

I possibili avversari per i bianconeri sono comunque temibili, sebbene arrivati secondi nei rispettivi gironi: Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione e Chelsea.

PUNTUALE LA CERIMONIA INIZIA ALLE ORE 12

Scorrono sullo schermo le immagini delle 16 squadre arrivate agli ottavi: Juventus, Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Tottenham, Paris Saint Germain, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, Napoli, Lipsia, Valencia, Lione, Manchester City e Atalanta.

Giorgio Marchetti, delegato UEFA, fa i complimenti al Lipsia e all’Atalanta, arrivate per la prima volta agli ottavi (gli italiani alla prima partecipazione in assoluto). Il sorteggio sarà effettuato da Kelly Smith, ex calciatrice e ora assistente tecnico dell’Arsenal e Hamit Altintop, ambasciatore della finale di Istanbul 2020, che in carriera ha vestito le maglie di Bayern Monaco e Real Madrid, tra le altre squadre.

Ricordiamo che non sono possibili i derby tra squadre dello stesso paese e non si incontrano squadre che hanno giocato già nello stesso girone.

INIZIA IL SORTEGGIO

Borussia DortmundPSG

Real MadridManchester City

ATALANTAValencia

Atletico MadridLiverpool

ChelseaBayern Monaco

LioneJUVENTUS

TottenhamLipsia

NAPOLIBarcellona

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy